Come i quadranti dai colori vivaci sono diventati gli orologi svizzeri di lusso più costosi al mondo

Per comprendere il ruolo che il colore gioca negli angoli più orologi replica rarefatti del mercato svizzero degli orologi replica 1:1, considera il Patek Philippe Nautilus Ref. 5711/1A-010, quello con il quadrante blu standard. Fuori produzione da gennaio 2021 e ora rigorosamente disponibile attraverso canali secondari, il modello sportivo in acciaio, tradizionalmente venduto per un premio da $ 20.000 a $ 30.000 rispetto alla versione con quadrante bianco, attualmente recupera " a $ 100.000", secondo Mike Manjos, chief trading officer presso il rivenditore online di orologi usati Scatola dell'orologio. Anche se si tratta di un leggero calo rispetto all'inizio di quest'anno, quando i riferimenti sportivi in acciaio usati dai "Tre Grandi "I produttori - Audemars Piguet, Rolex e Patek Philippe - hanno raggiunto il culmine, è ancora un prezzo strabiliante per i migliori orologi falsi AAA venduti al dettaglio per circa $ 30.000. Consideriamo ora la replica di alta qualità Patek Philippe Nautilus Ref. ". 5711/1A-014 orologi con quadrante sunburst verde oliva. Presentato nell'aprile 2021 per un prezzo al dettaglio di $ 34.890, il modello viene scambiato per "quasi $ 500.000", dice Manjos a Robb Report. "Pensi che sia un male?" Aggiunge.

"Vai a un quadrante Tiffany e ce ne sono un paio offerti a rolex replica soli 3 milioni." Per i neofiti del mercato degli orologi, la versione con quadrante Tiffany Blue del rif. 5711, introdotto a dicembre, è diventato il simbolo dell’età d’oro dell’industria orologiera svizzera. Realizzato in un'edizione limitata di 170 pezzi, per onorare il 170° anniversario del perfetto rapporto tra Patek Phillipe e Tiffany & Co., il riferimento simile al Graal "è l'orologio di ultima generazione", afferma Manjos. dice? Per prima cosa, urla che i collezionisti di orologi vanno pazzi per la tonalità. E fin dai primi giorni della pandemia, la loro follia per il colore, soprattutto sui quadranti, non ha fatto altro che intensificarsi. colore”, spiega Manjos. “Torniamo agli anni '70 e '80, quando c'erano alcuni produttori di quadranti che realizzavano quadranti per tutti. Ogni pochi anni uscivano con un colore caldo e cercavano di venderlo a tutti.

Non penso che ce ne siamo allontanati. Tre o quattro anni fa era blu. Qualche replica rolex datejust anno prima, erano i marroni. E ora siamo in un mare di verde”.Dal turchese al verde oliva, la gamma di colori verdastri che ora appaiono sui quadranti degli orologi di marchi disparati come Grand Seiko, Glashütte Original e Omega è la prova che la mania per i quadranti colorati, e quelli verdi, in particolare, si è estesa al mercato più ampio. mercato, oltre i soli Tre Grandi. Come siamo arrivati ​​qui? Secondo molti addetti ai lavori, basta seguire le briciole di pane fino a Rolex."Per quanto riguarda la 'mania' del quadrante colorato, il primo orologio con una moltitudine di variazioni di colore è stato il Rolex Day-Date con 'quadrante Stella'", ha scritto Eric Ku, co-fondatore della piattaforma di aste di orologi online Loupe This, in un'e-mail a Rapporto Robb. “Provenienti dalla fine degli anni ’60 e dall’inizio degli anni ’70, questi quadranti colorati possono essere trovati in quasi tutti i colori dell’arcobaleno. Sebbene non siano diventati popolari e collezionabili fino alla fine degli anni '90, sono gli antenati dell'attuale generazione di ambiti orologi Oyster Perpetual con quadrante colorato Rolex all'ingrosso (che sono super collezionabili e $$$ di per sé).


orologi replica, rolex replica, repliche orologi, orologi replica italia